Cambio ai vertici Benetton: Airoldi nuovo CEO

Personaggi sotto i riflettori
airoldi-benetton-140418113330_medium

Cambio ai vertici per Benetton Group: è Marco Airoldi il nuovo amministratore delegato. Lo comunica una nota di Edizione Holding, controllante al 100% di Benetton Group Spa. Il manager sarà nominato dall’assemblea,  convocata per il prossimo 8 maggio, che voterà anche il rinnovo del cda.

Airoldi, senior partner di Boston Consulting Group, collabora da vent’anni con Edizione, per cui ha elaborato il piano di rifocalizzazione e rilancio di Benetton Group. Per il manager, inoltre, si tratta di un ritorno ad un ruolo manageriale nel gruppo, avendo già ricoperto, subito dopo la privatizzazione, la posizione di direttore generale in Autogrill, accompagnando l’azienda nella fase di crescita ed internazionalizzazione.

Sempre nella nota, Benetton fornisce alcuni dettagli della prossima riorganizzazione sotto il profilo commerciale e reddituale. Il piano prevede la ristrutturazione societaria del gruppo con decorrenza 1° gennaio 2015, con lo scorporo da Benetton delle attività manifatturiere (tessitura, maglieria, filatura, tintoria, confezione) e delle proprietà immobiliari. A valle della riorganizzazione, Edizione controllerà direttamente il 100% di Benetton Group (focalizzata sulle componenti “core”: marchi, prodotto, marketing, vendite, retail), nonché il 100% della società che gestirà tutta l’attività manifatturiera (con piattaforme industriali nell’area mediterranea) ed il 100% della società real estate.

 

Fonte pambianconews.com

Tag: