Lusso in borsa: le 5 aziende su cui scommettere

Trend
moncler12

Il settore del lusso continuerà  a crescere, ma nei prossimi mesi risentirà del rallentamento delle vendite a Hong Kong e in Cina.

Queste le previsioni di  Goldman Sachs, che in un report sul settore consiglia di scommettere su società che hanno una buona strategia di crescita quali Ferragamo, Burberry, Moncler, Richemont e Swatch.

La banca d’affari consigli di focalizzarsi sui marchi leader, che vantano margini elevati. In particolare, raccomandano un “Buy” sulle azioni di Burberry che potrebbero addirittura registrare un 45% di rivalutazione. Gli analisti puntano l’indice anche su Ferragamo che quota il 50% al di sotto del target di prezzo. Positivi anche su Richemont, Swatch e Moncler.

Goldman sostiene invece che “eviterebbe aziende bloccate nella strategia di crescita come Gucci, che ha giustificato la raccomandazione di “Sell” sulla controllante Kering. Gli analisti consigliano di vendere anche le azioni di Hugo Boss e Puma, mentre raccomandano cautela “Neutral” su Brunello Cucinelli, Lvmh, Hermes e Tod’s, oltre che Prada. Su quest’ultima, in particolare, hanno abbassato il target di prezzo a 48,9 dollari di Hong Kong dai precedenti 63,4 dollari.

In quanti di voi si ricordano della teoria di  Eric Shkolnik “When Buy means Sell” ?

Su Affari Italiani l’articolo completo

Tag: