Natale 2014, voi dove comprerete i regali?

Trend
holiday-retailer15-ss-1920-800x450

La rivoluzione tecnologica non risparmia il Natale. E così, nel 2014, potrebbero sfiorare i 10 milioni le persone che faranno compere via web, evitando di lanciarsi nella confusione dello shopping pre festivo. Nel dettaglio, secondo i dati di una ricerca condotta da Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano in collaborazione con Human Highway, si prevede che 9,2 milioni di italiani compreranno almeno una parte dei propri regali di Natale online (a fronte dei 7,2 milioni che hanno utilizzato il canale ecommerce nello stesso periodo del 2013), per un controvalore stimato in 2,5 miliardi di euro.


In questo contesto, grandi protagoniste degli acquisti online saranno le donne. Secondo l’indagine natalizia di Showroomprive.com, operatore attivo nelle vendite private online e specializzato nell’offerta di articoli di grandi marche orientate principalmente al pubblico femminile, circa un quarto delle donne italiane, il 23%, afferma che comprerà online tutti i propri regali, mentre il 28,4% ricorrerà allo shopping sul web per acquistarne almeno la metà.

In particolare, i risultati dell’indagine “Showroomprive Natale 2014″ confermano che almeno il 23% delle consumatrici ha intenzione di realizzare online tutti i propri acquisti natalizi principalmente per evitare le code, anticipare gli acquisti, trovare ciò che si desidera con facilità e a prezzi vantaggiosi. Mentre il 19,2% ricorrerà allo shopping online per il 75% degli acquisti, il 18% ha dichiarato che comprerà online il 25% dei propri regali di Natale e l’11% acquisterà su internet meno del 25% dei regali. E chissà se, nel frattempo, anche Babbo Natale si è dotato di qualche mezzo tecnologico per portare i suoi doni.natale vendite online.

Fonte Repubblica.it

Tag: