Yoox premiato dal Black Friday, Piazza Affari è d’accordo?

In ascesa
blackfriday

Un Black friday d’oro per Yoox. L’azienda ha appena messo a segno il record di vendite mai raggiunte in un solo giorno. Anzi, i record consecutivi sono due e hanno coinciso con il Thanksgiving day e e il Black friday che tradizionalmente segnano l’avvio negli Stati Uniti dello shopping natalizio nei negozi.

In particolare nel Black friday, Yoox ha battuto i risultati raggiunti lo scorso anno e centrato il record assoluto di vendite giornaliere. Venerdì scorso, 1,5 milioni di appassionati di moda hanno visitato i 40 online store di Yoox: venerdì Yoox ha contato un ordine ogni 3,5 secondi da clienti in tutto il mondo. Il Nord America, informa l’azienda in una nota, ha fatto la parte del leone in termini di vendite, ma anche gli europei non sono stati da meno. Tra le prime 10 città, si sono classificate anche Londra, Los Angeles, San Francisco, Pechino, Milano, Roma e Parigi.

Sulla scia del Black Friday e del Cyber Monday, ieri a Piazza Affari il titolo Yoox  ha segnato un rialzo dell’1,51%, in netta controtendenza rispetto al mercato, tuttavia oggi Mediobanca Securities ha annunciato di aver confermato la valutazione “outperform” sul retailer online con prezzo obiettivo fissato a 32 euro. Tra i fattori che spingono MB a scommettere sulla società di Zola Predosa ci sarebbe proprio la partenza “molto forte” registrata dalle vendite natalizie.

 

Fonte Corriere.it, Yoox.com, Finanza.com, Reuters

Tag: