Anche i torroncini Condorelli pronti per una rete di negozi monomarca

Sfide Strategiche
condorelli

I torroncini di Condorelli in una rete di 20 negozi monomarca. Il primo da aprire a Milano in prossimità dell’inaugurazione di Expo. “Il progetto Condorelli retail – spiega Giuseppe Condorelli, titolare dell’Industria dolciaria Belpasso  – prenderà il largo con un negozio a conduzione diretta da aprire a Milano, prima di Expo o entro l’estate. Stiamo cercando il punto vendita. Poi proseguirà con una rete in franchising che dovrebbe completarsi nell’arco di un quinquennio”.

Le nostre tecniche produttive, legate alla tradizione artigianale – aggiunge Condorelli – ci consentono di lavorare fino a 15mila chili di torroncino al giorno. Siamo inoltre il leader nel mercato del latte di mandorla, realizziamo prodotti di finissima pasticceria e abbiamo una linea di prodotti al cioccolato come il fondente con arance candite di Sicilia o il bianco con Pistacchio di Bronte”.

Sorprendente la crescita del latte di mandorla: 2 milioni di litri l’anno nel 2014 (+10%) e 4,5 milioni di ricavi: la seconda voce per importanza in un bilancio chiuso con 15 milioni di fatturato e una crescita del 6%. Metà delle vendite è realizzata tra Il Piemonte, Lombardia e Veneto.

L’azienda di Belpasso ha da poco imboccato la via dei mercati internazionali (è presente in 25 Paesi) ma l’incidenza sul fatturato è ancora del 7%. “C’è ancora tanta strada da fare – non si nasconde Condorelli – ma abbiamo ancora tante potenzialità da esprimere”.

Fonte Food24

Tag: